FAQ COVID 19

Caro futuro ospite

Abbiamo voluto raggruppare in questo post alcune informazioni che ti saranno utili qualora decidessi di passare qualche giorno di spensieratezza nel nostro Bed, Book & Breakfast Landolina e nella nostra Catania.

LA VOSTRA PRENOTAZIONE

  • Se accusate febbre o altri sintomi riconducibili a coronavirus, vi è l’obbligo tassatorio di non partire. Noi non potremmo accogliervi. Siamo disposti a rimborsarvi quando dovuto PER INTERO in caso di richiesta di cancellazione per tali motivi. Riceverete il vostro anticipo anche per le prenotazioni tramite Booking, Expedia e affini. Non abbiate paura, da noi non perderete neanche un soldo. Sarà più importante sconfiggere la diffusione del virus.

IL VOSTRO ARRIVO

  • Anche se a malincuore, saremo costretti ad accogliervi con la mascherina sul volto. Il nostro sorriso sarà, comunque, intuibile. 
  • All’ingresso, nelle vostre stanze e nelle aree comuni, troverete un gel mani a base alcolica da poter utilizzare.
  • E’ obbligo di legge portare con voi una mascherina, di qualsiasi tipo. E’ altrettanto obbligo di legge utilizzare questa mascherina in situazioni in cui non si potrà rispettare la distanza di sicurezza di 1 metro.
  • Sarà utile portare con voi in valigia anche qualche guanto usa e getta. In particolare da usare in aeroporto.

LA PULIZIA DEGLI AMBIENTI

  • Ovviamente abbiamo fatto nostri tutti gli obblighi di legge riguardo la pulizia della stanza e delle altre aeree, utilizzando prodotti ancor più specifici di quelli già utilizzati normalmente. Abbiate pazienza se saremo costretti ad impiegare un po’ di più per la pulizia giornaliera degli ambienti: siamo un piccolo Bed & Breakfast, non disponiamo di impiegati addetti alla pulizia.

LA COLAZIONE

  • Pur nel rispetto dell’indicazione di massima che prevede il distanziamento di almeno 1 metro tra ospiti che occupano camere diverse, abbiamo intenzione di garantire ulteriori sicurezze per noi e per voi abolendo, almeno temporaneamente la colazione in comune.

COSA TROVERETE A CATANIA (E COSA FARE)

  • Catania e la Sicilia, fortunatamente, sono stati solamente lambiti dalla pandemia. Nonostante ciò, l’attenzione rimane alta. Bar, ristoranti, negozi di abbigliamento o di altro genere sono stati riaperti in tutta sicurezza. Il nostro centro città è pronto ad essere ripopolato anche dai turisti.
  • Per una cena negli ottimi ristoranti vicino al nostro Bed & Breakfast, è sempre consigliata la prenotazione. Ovviamente siamo ancora più disponibili che in passato ad aiutarvi nella scelta e nella successiva prenotazione.
  • Tutti i musei e delle biblioteche del centro città sono state riaperti nei primi giorni di giugno. Sarà nostra cura informarvi su ulteriori iniziative culturali e non in città.
  • I due mercati storici del centro città (la Pescheria e la Fiera) sono regolarmente aperti ogni mattina (domenica esclusa). Gli ingressi a tali aree avvengono in tutta sicurezza.
  • I lidi della Playa e delle altre spiagge siciliane sono stati riaperti il 16 di giugno. Sono previste limitazioni agli ingressi di vario genere. Quasi sicuramente sarà necessaria la prenotazione. Potrete farla tramite noi, quando sarete arrivati al Bed & Breakfast. Anche le tante spiagge libere hanno alcuni limiti: le nostre informazioni vi aiuteranno a scegliere la soluzione giusta per voi.
  • I tour operator e le agenzie di viaggio stanno anch’essi riprendendo in questi giorni le loro attività. Per escursioni sull’Etna, tour di Catania e trasferimenti verso altri luoghi (rent a car e affini), vi invitiamo comunque ad informarvi prima della vostra partenza. Anche con la nostra intermediazione.
  • L’Alibus (il bus che collega il nostro centro città con l’aeroporto Fontanarossa) ha ripreso già da tempo la consueta frequenza di 15 minuti. Anche i taxi sono in piena funzione. I bus e i treni regionali sono in piena attività, anche se con ingressi ridotti.
  • Il centro città della nostra Catania è anch’esso un museo a cielo aperto: in tutta sicurezza, potrete gustarvi lo spettacolo delle facciate dei palazzi storici, le tipiche vie e piazze e le settecentesche chiese.

Tutte le informazioni qui presentate saranno continuamente aggiornate.